Konrad
Culture

Bob Dylan, Capossela, Caparezza a Aria di Festa a San Daniele (Ud)

Bob Dylan, Capossela, Caparezza a Aria di Festa a San Daniele (Ud)
dal 26 al 28 giugno

Fra pochi giorni si svolgeranno in regione in occasione di “Aria di Festa” a S. Daniele del Friuli tre concerti decisamente degni di nota. Imperdibile Bob Dylan (27 giugno). Il menestrello di Duluth oramai è una sicurezza e se ci sarà meno stupore (è facile discendere di un po’ una volta raggiunta una simile altezza e per così tanto tempo) non mancherà la meraviglia.

Gli altri due grandi meno grandi musicisti sono Vinicio Capossela (26 giugno) che rifacendosi al suo ultimo libro proporrà Nel paese dei coppoloni still alive, uno spettacolo studiato ad hoc per questo festival e per quello con cui è gemellato, Collisioni (a Barolo), e Caparezza (28 giugno), con il suo Museica tour II-The Exibition, che porta in giro l’ultimo album, Museica appunto, a cui è stata assegnata la Targa Tenco 2014 come migliore dell’anno.

Musicisti che si faranno certamente sentire e che noi ascolteremo, anche loro e forse con più curiosità dei songwriters d’oltreoceano: riusciranno a cantare facendo emozionare, riflettere e dando agli italiani qualcosa di vagamente simile a quello che i due cantautori statunitensi sono riusciti a dare agli americani e a noi europei? Ai presenti l’ardua sentenza.

Riccardo Redivo

Related posts

Banane, colonialismi e un dipinto di Diego Rivera

Redazione KonradOnLine

Giornata Mondiale del Rifugiato : appuntamenti a Trieste

simonetta lorigliola

Canzoni di lotta e di impegno civile: un concerto e un laboratorio

Redazione KonradOnLine

Leave a Comment