Konrad
Culture

Sogni/Sanje per Trieste (for kids)

Tempo di Lettura 2 Minuti

SOGNI /SANJE per Trieste – for kids

(aspettando le elezioni comunali…)

dedicato a bambini/e e a ragazzi/e dai 6 ai 15 anni

(e loro insegnanti e genitori)

Opera di Giuliano Comelli
Opera di Giuliano Comelli

ARGOMENTO PROPOSTO

Come vedete la vostra città?

Quali sono le cose che funzionano, che vi piacciono e perché. E quali sono le cose che vorreste cambiare? E come le cambiereste?

L’aria che respiriamo. I mezzi di trasporto. Il mare. Le industrie. I negozi. Le strade. I singoli quartieri, le singole strade. Gli spazi verdi. Le scuole. I Ricreatori. Le mense. Le occasioni di incontro, gioco, cultura. Il tempo libero… e chi più ne ha più ne metta!

Scrivete e inviateci il vostro pensiero e il vostro sogno.

Una giuria composta da giornalisti della redazione di Konrad sceglierà i materiali più significativi e li premierà con la pubblicazione su Konrad nei numeri di maggio e giugno 2016.

COME DEVONO ESSERE I TESTI

1) Pensieri individuali, con nome, età  dell’autore (400 battute spazi inclusi per ogni pensiero) raccolti e inviati dall’insegnante con indicazione della classe di appartenenza.

2) Elaborati di gruppo o di classe con nomi di tutti i partecipanti e loro età e classe di appartenenza + nome insegnante con cui si è svolto il lavoro (massimo 4500 battute spazi inclusi).

3) Pensieri individuali di bambini/e e ragazzi inviati autonomamente o con ausilio genitori (400 battute spazi inclusi per ogni pensiero).

DOVE INVIARE O CONSEGNARE I TESTI

I testi vanno inviati come allegati in formato DOC all’indirizzo mail konrad@konradnews.org

oppure consegnati a mano in redazione (via Corti 2, Trieste) entro e non oltre il 13 aprile (per il numero di maggio) e il 13 maggio (per il numero di giugno).

CHI PUÒ PARTECIPARE

1) Le classi delle Scuole primarie e secondarie del Comune di Trieste, in lavori condotti dagli insegnanti.

2) Bambini/e o ragazzi/e sganciati da un contesto scolastico: è libera la partecipazione individuale.

 

… molti sogni sono giunti in redazione da singoli cittadini…e molte scuola hanno partecipato— GRAZIE/HVALA!

Sul numero di maggio e giugno pubblicheremo i sogni più votati dalla Redazione di Konrad

…questa è la nostra speciale campagna elettorale

quella di chi non cerca voti e non si candida,  ma vuole offrire spunti, idee critiche per il divenire della città…

Scriveteci in redazione!

(si accettano naturalmente anche i sogni degli adulti che troveranno posto sul nostro sito web)

Foto L. Monasta
Foto L. Monasta

Related posts

Monfalcone: funerale alla cultura

Redazione KonradOnLine

Uvala. Tra l’amore e la vita

simonetta lorigliola

Sabatine: dialoghi culturali aperti al pubblico a Trieste

Redazione KonradOnLine

Leave a Comment