Venti cinque anni sono un bel traguardo. Soprattutto se si contano le attività fatte nel corso del tempo, e i progetti ancora in corso. Ma durante il percorso è importante anche fermarsi e brindare, ai successi e ai sogni. E un brindisi se lo merita l’associazione Luna e l’Altra, che da venticinque anni appunto persegue esclusivamente finalità di solidarietà nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, istruzione, formazione e tutela dei diritti civili.
L’associazione Luna e l’Altra promuove e gestisce iniziative formative, ricreative, culturali, artistiche e sociali volte a valorizzare e rafforzare l’identità della cultura femminile. Ha in atto diversi progetti per una gestione specifica della salute mentale, di accoglienza e sostegno di donne che subiscono ogni tipo e grado di violenza sia fisica, psicologica e/o economica, di coercizione e sfruttamento sessuale, oltre a corsi rivolti alla salute e al benessere delle donne come shiatzu, scrittura autobiografica, laboratorio di disegno e pittura, workshop di fotografia e corsi di inglese.
L’associazione Luna e l’Altra vi invita a festeggiare i venticinque anni di attività lunedì 5 ottobre 2015 presso lo Spazio Villas, di fianco alla Chiesa, dalle ore 17.30 alle ore 19.20.
Porteranno i loro saluti la presidente della Provincia, Maria Teresa Bassa Poropat e la vicesindaca Fabiana Martini. Ci saranno testimonianze di amiche/amici, socie, collaboratrici, simpatizzanti, persone che hanno incontrato l’associazione, in questo lungo percorso.
Ci saranno anche degli intermezzi artistici a cura di:
Cristiana Fusillo e Francesca Varsori – è D’USO è DI RITO studio n. 1
ORSA MINORE artigianato vocale, con Adriana Giacchetti, Chiara Minca, Daniela Gattorno
Le Voci de Luna e l’Altra leggeranno brevi scritti inviate da amiche lontane.
Alle ore 19.30 un brindisi al Posto delle fragole concluderà l’evento.