REbuild, convention nazionale sull’innovazione della riqualificazione e gestione immobiliare organizzato da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino – e Riva del Garda Fierecongressi SpA, giunge alla sua quarta edizione. Si terrà il 25 e 26 giugno al Palazzo Congressi di Riva del Garda.
Diversamente da fiere e convegni tradizionali, REbuild intende porsi come una piattaforma interattiva e multidisciplinare di informazione, confronto con contenuti scientifici e formativi, con un format interattivo e casi studio, soluzioni creative e best practices dall’Italia e dal mondo per tutti i protagonisti del settore interessati a sviluppare opportunità di business e nuovi network professionali. Ma soprattutto REbuild si pone come osservatorio privilegiato sul mercato immobiliare del futuro.
Oggi l’edilizia deve riorganizzarsi, o meglio reinventarsi attorno al nuovo mercato della riqualificazione per realizzare interventi capaci di portare risparmi energetici ben oltre il 50%, finalmente abbandonando l’antiquato concetto dell’industrializzazione. Passaggio che presuppone una innovazione prima di tutto degli attori di settore, per fare in modo di sviluppare ruoli e competenze totalmente diverse rispetto al passato.
I nuovi orizzonti della deep renovation, la trasformazione e la rigenerazione urbana, o la riqualificazione di edifici ad uso terziario senza interromperne l’occupazione o le attività contenute sono alcuni dei temi cruciali al centro di questa edizione: elementi che potranno cambiare radicalmente i profili economici ed occupazionali del settore immobiliare.
All’incontro di Riva del Garda seguirà un esclusivo appuntamento il 6 ottobre a Milano, momento in cui verranno presentati alle aziende, associazioni ed istituzioni i contenuti emersi alla convention.
www.rebuilditalia.it